NDG: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista ad Amici 22 con un disco d’oro già all’attivo per Panamera.
Non è detto che tutti gli artisti che partecipano a talent come Amici siano esordienti, nel vero senso della parola. Ad esempio, nell’edizione 2022/23 dello show di Maria De Filippi non può passare sotto traccia la presenza di NDG, un cantante che, di nome, non dirà molto ai più, ma che in bacheca vanta già un grande successo, addirittura da disco d’oro. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è NDG: biografia e carriera
Nicolò Di Girolamo, questo il vero nome di NDG, è un cantante nato a Roma nel 2000. Appassionato di musica fin da bambino, già a 16 anni inizia a scrivere i primi brani rap della sua carriera. Tanto basta per far notare il suo talento ad alcune etichette importanti, su tutte la Sugar Music di Caterina Caselli, la prima a credere davvero in lui.
Proprio con la Sugar produce il suo primo grande successo Panamera, una canzone del 2019 che riesce a diventare un grande successo tra i giovanissimi e lo porta a conquistare il primo disco d’oro della sua carriera:
Oltre a questo successo, ha pubblicato anche altri brani di discreto successo, come Troppo tempo, e collabora con artisti del calibro di Ayden Lau in brani come Ue e Cuore nero. Il suo ultimo singolo fin qui è stato Mille volte, brano pubblicato nel giugno 2022. Pochi mesi dopo, il giovane cantante ha scelto di partecipare ad Amici 22, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, entrando nella squadra di Lorella Cuccarini. La sua avventura è finita però durante il primo Serale.
La vita privata di NDG
Sulla vita sentimentale di NDG al momento non conosciamo alcun dettaglio. Sui social preferisce infatti mostrare solo la sua carriera.
Sai che…
– Ha studiato non solo canto, ma anche danza.
– Suo padre inizialmente non accettava che potesse essere un rapper, ma poi è diventato il suo fan numero uno.
– Su Instagram NDG ha un account già da diverse migliaia di follower, a riprova del suo successo già straordinario.